Come truccarsi anni ’50 per sentirsi, almeno per un giorno, bella come l’intramontabile Marilyn Monroe.
Sentirsi donna significa sentirsi bella!

Per essere belle bastano piccoli gesti quotidiani: una corretta pulizia del viso e un pò di trucco. Oggi, parleremo del Trucco anni ’50! Non vorreste, per una volta, essere belle come Marilyn Monroe? E’ molto semplice.

1- DETERSIONE
Una giusta pulizia aiuta il viso a mantenere la pelle giovane e fresca.
Detergi il viso con del latte detergente delicato e asportalo con le spugnette ed acqua tiepida.
Mai acqua fredda per il viso, aumenta il rischio di pelle lucida!
Picchietta il tonico con dell’ovatta e con una velina togli l’eccesso.
Applica del contorno occhi e la crema idratante fino al decoltè! Avete capito bene, fino al decoltè!! Non trascuratelo, va curato così come curate la pelle del viso. Meglio una mat se il tuo problema è la pelle tendente al lucido.
Fatto questo siamo pronte a truccarci.

2- TRUCCO PER LA BASE
Come secondo passo applica un primer sulla base degli occhi dello stesso colore del tuo colorito così come anche il fondotinta che andrete ad applicare subito dopo. Dovrà avere lo stesso colorito del tuo viso.  ATTENZIONE: il fondotinta deve coprire le imperfezioni e dare un colore uniforme non deve fare da maschera!
Attendi qualche minutino per far asciugare bene il tutto poi sfuma un leggero strato di cipria, anche questa color neutro.

3- TRUCCO OCCHI
Come terzo passo spennella sulle palpebre un ombretto chiaro opaco tipo color cremino fino a sotto le sopracciglia per uniformare la base.
Una “piccola chicca”: Prendi lo scotch e applicalo alla fine dell’occhio così da evitare sbavature. Andate su diritte con l’eye liner. Applicate ora all’interno dell’occhio un ombretto bianco ghiaccio perlato ed alla fine dell’occhio un marrone tenue sempre opaco. Al centro dell’occhio invece un color grigio opaco, ed in alto sotto all’attaccatura delle sopracciglia lo stesso bianco perlato dell’interno dell’occhio.
A questo punto si può togliere lo scotch ed esagerare con il mascara e le più brave possono anche sbizzarrirsi nell’applicarsi ciglia finte.

4- TRUCCO LABBRA
Come quarto passo sulle labbra ripassa la spugnetta del fondotinta ed un lieve strato di cipria. Prendi la matita rossa ben temperata e disegna il contorno delle labbra senza esagerare …. Metti il rossetto rosso e con la matita ridefinite il contorno.

5-TRUCCO GOTE
Come quinto ed ultimo passo prendi il blush color rosa o comunque molto chiaro e applicalo sulle gote sfumandolo quindi fino agli zigomi. In ultimo applica un fard molto chiaro (un pelino più scuro del proprio colorito) e miscelalo delicatamente con il blush rosaceo.

Ora siete pronte! Avrete l’aspetto fresco, pulito, come una diva d’altri tempi!