L’olio extravegine d’oliva, un alleato prezioso per la salute e per la bellezza della nostra pelle.
Condimento principe dei piatti della cucina mediterranea, l’olio extravergine d’oliva è un concentrato di benessere ma è anche un alleato unico per la nostra bellezza.  Le sue qualità cosmetiche infatti sono grandiose.

A dire il vero, le nostre nonne conoscevano benissimo le sue proprietà, e non a caso lo impiegavano spessissimo:  per idratare i capelli,  appena riscaldato per alleviare i dolori muscolari, unito al limone per rinforzare le unghie.

Meraviglioso è per la pelle del viso.

Se volete idratare la pelle secca e ingrigita dallo smog e dalla stanchezza, non esitate e godetevi questa maschera supernaturale e per giunta economica!

Prendiamo una ciotolina pulita e asciutta e mescoliamo:

  • 2 cucchiaini di olio extravergine di oliva
  • 1 cucchiaino di miele d’acacia (è il più morbido)
  • 1 cucchiaino di yogurt bianco naturale

Quando la miscela è omogenea, stendiamola sul viso e lasciamola agire per 15 minuti. Nel frattempo, possiamo stenderci e rilassarci con una bella rivista leggera e con della buona musica di sottofondo.

Trascorsi i 15 minuti di posa, risciacquiamo il viso con abbondante acqua tiepida…..e wow!

Vedremo la nostra pelle praticamente rinata.

Se la tua pelle è particolarmente secca e ispessita fai precedere questa maschera da un peeling naturale (ottimo quello a base di yogurt e zucchero!).

Ricordati che svagarsi un po’ sfogliando qualcosa di assolutamente inutile…serve! Non si spiegherebbe altrimenti la presenza di riviste di gossip nei parrucchieri e nei centri estetici. Non perchè le donne sono sciocche, ma solo perchè sanno che il momento beauty serve anche a staccare dalla realtà e dalla quotidianità, ed è la migliore ricetta di benessere.

Con questo non voglio dire che nutrire la proria mente non sia importante, anzi, è una vitamina preziosa  anche per il corpo. Però…però c’è un momento per tutto. Si può essere incuriosite da una mostra, affascinate da una lettura stimolante, insaziabili consumatrici di film e documentari storici, ma vi prego lasciateci quei sacrosanti momenti di svago. Quali? Il nostro momento beauty, ma anche il caffè con le amiche, le telefonate senza fine con le persone che più amiamo e le sacrosante riviste di gossip!