Prendiamo l’abitudine di dedicare anche solo un quarto d’ora in più al giorno a noi stesse: è sufficiente per un massaggio dopo la doccia, per rilassarci e mantere la pelle più liscia.

Massaggio fai da te: un modo per prenderci cura di noi stesse

Andiamo sempre di corsa, sentendoci inadeguate e magari sogniamo di entrare in un centro benessere e uscire dopo tre giorni. Perché invece non “spendere” il nostro tempo, per il nostro corpo?

Cerchiamo di trovare un po’ di tempo, anche solo una mezz’oretta, tutti i giorni. Al mattino, dopo la doccia oppure la sera prima di andare a dormire. Cosa fare? Un bel massaggio alle gambe, con una crema idratante oppure rassodante, a seconda di quello di cui abbiamo più bisogno.

I benefici di un corretto massaggio alle gambe

Applichiamo la crema sulle gambe, e massaggiamo delicatamente con movimenti circolari, dalla caviglia fino alla coscia e poi su su fino ai glutei.

Questo movimento aiuta l’assorbimento della crema idratante rendendo la pelle più liscia, e inoltre contribuisce a riattivare la circolazione contrastando la ritenzione idrica e la cellulite.

Come scegliere la crema giusta

Se abbiamo voglia di rilassarci, l’ideale è scegliere una buona crema idratante, magari con una fregranza profumata che ci piace.

Per rilassarci, idratare e migliorare l’elasticità della pelle possiamo invece optare per degli oli vegetali come ad esempio l’olio di mandorle dolci. Gli oli aiutano anche a prevenire le smagliature e mantenere l’elasticità cutanea.

Se invece vogliamo unire invece l’utile al dilettevole, potremmo utilizzare per il massaggio fai da te delle creme più specifiche, quali ad esempio una crema rassodante in caso di lassità cutanea oppure anticellulite, per contrastare il classico inestetismo della pelle “a buccia d’arancia”.

Fatelo con energia, ma anche con lentezza e dolcezza. Basta poco, e vi sentirete più belle e più amate, a partire da voi stesse!