In vacanza abbiamo la possibilità di prendere possesso del tempo che a volte per noi stessi, non riusciamo a dedicarci. Possiamo organizzare le nostre giornate dedicandoci un po’ di relax e del tempo per uscire a fare due passi con le persone che ci stavo accanto.

Tuttavia, alcune volte la nostra routine cambia, magari siamo abituati ad allenarci in palestra, o a frequentare qualche corso oppure semplicemente correre con un gruppo di persone. Questo può cambiare per via delle vacanze e possiamo sentirci “persi” perchè in quella giornata eravamo abituati a seguire un programma.

Ma non perdete la vostra determinazione e fra un pezzo di pandoro e un bicchiere di vino,
prendete il vostro tappetino e organizzatevi un spazio in casa per seguire un mini Workout di 20 minuti.

Ritagliatevi una mezz’oretta della vostra giornata e potete benissimo condividere questo
allenamento con chiunque.

Circuito Total Body da fare in vacanza in 20 minuti:

• Jumping jacks 30’’
• Skip a ginocchia medio-alte 30’’
• Plank sui palmi 30’’
• Plank avambracci 30’’
• Abs cycle 20’’
• Affondi in avanzamento o sul posto alternati 20 (10 x gamba)
• Squat jumps 10

Ripetete questi esercizi per una ventina di minuti e poi gli ultimi 5 \ 10 minuti, dedicati alla
respirazione e allungamento del corpo.

Vi sentirete sicuramente meglio e vi darà la carica giusta per passare un bellissimo Natale e un Felice Anno Nuovo.

Con questo, auguro a tutti di passare le vacanze con le persone a voi care ed essere felici. Non privatevi di un pezzo di pasta in più o un dolce, non è in quella giornata che rovinate il vostro stato di forma. Pensate solo a stare bene.

Buon Natale, Giulia

Giulia Corbia
Autore

Piacere, sono Giulia. Laureata in Scienze Motorie Preventiva ed Adattata. Fin da piccola mi sono appassionata allo sport e tutto quello che circonda l’attività fisica. Dopo aver praticato per 16 anni pallavolo, ho deciso di intraprendere uno studio più mirato per soddisfare sia i miei bisogni che lo star bene del prossimo. Fare attività fisica fa bene sia al corpo che alla mente e il mio obiettivo è quello di riuscire a far appassionare molte persone, che ancora oggi sono lontane da questo mondo, e trasmettere tutto quello che piace, emoziona e fa bene al mio corpo.

Scrivi un commento