Preparate un bel pranzo al sacco per la gita fuori porta. Panini sani e spuntini facili per vivere in allegria le belle giornate di primavera.
Oggi vi propongo degli involtini di pollo da gustare senza posate e senza il bisogno di un piatto.Quando si parte per una bella escursione in montagna è indispensabile portare con sé un pranzo al sacco, a meno che non decidiamo di fermarci in qualche rifugio o ristorante che conosciamo.

Spesso però la cosa più semplice e rilassante è quella di stendere una coperta su un prato e mangiare immersi nella natura, regalandoci anche un pomeriggio di relax al sole o riparati sotto l’ombra di un albero.

Cosa scegliere per il pranzo? Sicuramente qualcosa di nutriente, per riprendere le energie dopo la camminata, ma anche di leggero, perchè non possiamo appesantire la digestione.

Tra le varie cose, vi proponiamo un piatto da gustare senza posate, leggero e nutriente: involtini di pollo, o “involtini dell’escursionista”.

Ingredienti per 4  persone:

  • 600 gr di petto di pollo
  • 2  carote
  • 1 cucchiaio di vino bianco secco
  • 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva
  • 1 rametto di salvia
  • sale

Preparazione
Tagliate le carote a julienne e adagiatele con un pizzico di sale sulle fettine di petto di pollo, avvolgetele e fermate con uno stuzzicadente.
Rosolatele  in una padella, facendo cuocere a fuoco medio e sfumando con il vino bianco
Una volta cotto il tutto sistemate gli involtini in un contenitore per alimenti, con delle foglie di salvia.
E’ uno spuntino gustosissimo e sano.

Oltre a questo, quando facciamo un’escursione in montagna non dimentichiamo di portare con noi abbondante acqua e frutta di stagione, più qualcosa di energetico come ad esempio una barretta di cereali e frutta secca o del cioccolato fondente.