I sali del Mar Morto ci aiutano ad assottigliare la nostra linea. Ricchissimi di minerali, sono straordinariamente efficaci perchè attraverso ” il fenomeno dell’osmosi” riescono a favorire il drenaggio dei liquidi trattenuti nel corpo e a ridurre gli inestetismi della cellulite.
Capita spesso di sentirsi gonfie, con le gambe appesantite dall’inattività e da una cattiva circolazione, non dobbiamo dimagrire solo disintossicarci e sgonfiarci un po’. I liquidi del nostro organismo ristagnano a causa dell’inattività e di un’alimentazione troppo saporita (ricordo che il sale ingerito trattiene i liquidi, nel deserto gli uomini blu ne mangiano sempre un po’ per evitare la disidratazione). Pensiamo immediatamente di aver bisogno di una dieta, ma non è così. Utilizzando i sali del Mar Morto, grazie al fenomeno dell’osmosi, eliminiamo i liquidi in eccesso asciugando la nostra silouette.
Cos’è l’osmosi? Avete presente quando, per fare un’ottima “parmigiana”, prima si preparano le melenzane mettendole sotto sale per asciugarle, in modo che tutta l’acqua contenuta in esse contenuta venga esplusa? Questo è, esemplificando al massimo, il fenomeno dell’osmosi che anche noi possiamo attivare immergendoci in una vasca i cui abbiamo sciolto i sali del Mar Morto.I liquidi in eccesso che ristagnano sono attratti verso la superficie dei tessuti, rientrando in circolo e pronti per essere espulsi facendo plin plin!
Cosa sono i sali del Mar Morto? Sono i sali raccolti in questo enorme lago salato, in cui la concentrazione del sale è di circa 10 volte superiore a quella dell’oceano e vicina al livello di saturazione. Nei suoi fondali contengono sali minerali ed alghe termo-minerali preziosissime per l’uomo.
Come utilizzarli? Sciolti nell’acqua calda della vasca 2 o 3 volte a settimana, alleggeriscono le gambe più gonfie donando anche nuova elasticità alla pelle.
Dove si vendono? Un po’ dappertutto, privilegiate però l’acquisto dei prodotti in erboristeria e in farmacia che garantiscono una maggiore sicurezza rispetto alla reale provenienza del prodotto.
E’ necessario bere almeno 2 litri di acqua al giorno, a basso contenuto di sodio, per favorire l’effetto disintossicante, oppure prima del bagno bere una una tisana drenante per amplificare l’effetto dei sali del Mar Morto.
Non dimentichiamo poi che i sali grazie alla richezza di minerali, sono per la pelle un autentico elisir di bellezza.
Condividi
Articolo successivo
Articolo precedente