Non si decide di diventare Personal Trainer solo per aiutare le persone a migliorare il proprio aspetto fisico.
O meglio, non solo.
Per cambiare il nostro aspetto fisico dobbiamo prima di tutto modificare l’atteggiamento che abbiamo verso il nostro corpo.
E possiamo farlo solo se decidiamo di metterci in gioco.
Mi presento: mi chiamo Matteo Pagani.
Da molti anni faccio un lavoro fantastico: aiuto le persone a migliorare il proprio fisico.
E spiego che per farlo bene bisogna modificare anche l’atteggiamento che abbiamo nei confronti del nostro corpo e di conseguenza migliorare il nostro stato d’animo.
Come riesco a farlo? Semplice: ho scelto di diventare un Personal Trainer.
Colui che sprona sempre a fare di più, che insegna a cancellerare dal vocabolario la frase NON CE LA FACCIO, e che incoraggiando quotidianamente la trasformerà in NON L’HO MAI AFFRONTATO … MA CI PROVERÒ!
Ho capito fin da subito quanto sia importante insegnare alle persone a mettersi in gioco.
Con gli sportivi è facile, perchè sanno cosa significa sacrificio.
Ma anche per le persone comuni, ad un certo punto, diventa fondamentale riprendere la vita nelle proprie mani .
I miei studi sono sempre stati incentrati sull’esercizio fisico e sul far capire alle persone cosa c’è di sbagliato nel loro stile di vita.
Spesso anche chi già sta seguendo un percorso ha bisogno di cambiare o migliorare alcuni dettagli, i quali sono però fondamentali per l’efficacia di un esercizio.
Io ad esempio sono molto attento ed esigente alla postura, sia per non affaticare le articolazioni, ma perché conosco l’efficacia di un esercizio svolto nella maniera corretta!
È stato proprio per questo che dopo la mia formazione iniziale a Milano nel 1997 ho ideato e messo appunto un sistema di ringiovanimento Psico Muscolare. Partendo dalle ceneri di un programma conosciuto come EVOLUTION TRAINING (il nome parla già da solo!) è nato Next-level 3D PRO.
Con il mio programma ho cercato di dare una risposta alle esigenze di chiunque voglia cambiare la filosofia del benessere corporeo.
Un progetto che rispondesse alle esigenze dell’individuo. Il primo step è la presa di consapevolezza mentale, per poi insegnare a sfruttare al massimo le sue potenzialità, perché ogni singolo corpo è singolo a sé stesso. L’allenamento è personalizzato come un abito cucito su misura.
Cerco di aiutare le persone a capire dove e perchè falliscono le diete, a non farsi ingannare dalle mode del momento e come riuscire a mettersi in gioco in modo semplice ed intuitivo.
Spero che i miei articoli possano esserti utili anche solo anche a stuzzicare l’idea di cambiare punto di vista sul cibo e l’allenamento fisico.
La mia parola d’ordine è “CHI NON FA NULLA, NON SPERI IN NULLA!!”
Mi troverai presto su questo canale con consigli e dritte per rimetterti in forma , se vuoi lascia qualsiasi domanda o richiesta e se posso esserti utile ti risponderò con piacere .
Amati e prenderti cura di te stesso/a.
Buona continuazione, e vivi sempre con il Sorriso 🙂